Annuario

Quanti di noi ricordano il primo giorno di scuola? Quanti ricordano la trama di un film visto durante l’autogestione? Chi tra i docenti ricorda tutti i convegni cui ha partecipato? Quanti alunni ricordano
tutte le attività svolte durante l’orario curricolare e quelle svolte in orario pomeridiano? Le istituzioni scolastiche hanno una traccia dell’organizzazione dei viaggi d’istruzione?
I Dirigenti come ricostruiscono i loro report? …..
Queste e tante altre domande ci hanno portato a realizzare questo opuscolo per lasciare una traccia del lavoro svolto da tutti gli operatori scolastici, per rendere evidente i percorsi effettuati, per raccontare e diffondere le attività agli altri docenti, agli altri alunni che verranno dopo di noi, per verificare, osservare il percorso fatto, per progettarne altri, magari migliori e sicuramente diversi, per riformulare quello che è riuscito di meno, per dare continuità a qualcosa già iniziato e non portato a termine ed evitare spreco di tempo e di energie, per individuare i cambiamenti nel corso degli anni, per confrontarsi e riflettere ed infine per coinvolgere i più increduli o i meno interessati verso un’attività...