Il LISS al Centro Velico Lucano

Le classi della 2A e 2B del Liceo Sportivo sono rientrate dal Centro Velico Lucano di Policoro (MT), dove si erano recate per lo svolgimento dei moduli curriculari di Vela e Orienteering, dal 25 al 29 settembre. 
I docenti di Scienze Motorie, Marcello Malfi e Cinzia Giordano, si sono dichiarati molto soddisfatti, sia per l'accoglienza che è stata riservata agli alunni del "Valentini" che per l'alta qualità dei percorsi formativi proposti dagli esperti del centro velico. 
Gli alunni del Liceo si sono distinti per l'impegno e la serietà, evidenziando per tutta la durata del soggiorno comportamenti responsabili e grande interesse per le attività programmate. 
Oltre ai moduli di Vela e di Orienteering, gli studenti hanno avuto modo di conoscere altre discipline e sport di mare come il Kitesurf e la Canoa. 
Un "full immersion" sportivo di ottima qualità e una grande opportunità di sperimentare percorsi di apprendimento in ambienti non convenzionali.                                        Prof. Marcello Malfi