Patente Europea ECDL

L'European Computer Driving Licence (ECDL) - ossia "Patente Europea di guida del computer" è un certificato internazionale comprovante che chi ne è in possesso ha una conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e sa usare un personal computer.

La nostra scuola è stata accreditata dall'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) come Test Center capofila per il rilascio della ECDL secondo il protocollo d'Intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e L'AICA stessa del 16/12/1999.

I nostri studenti, gli studenti delle altre scuole e qualunque utente può acquistare la skills card presso la segreteria della scuola alle condizioni imposte dall'AICA.

- Si organizzano presso la scuola corsi di preparazione e sessioni d’esame per il conseguimento della patente europea.

ECDL 2018
Sedute d’esame   Prenotazione
25 gennaio           17 gennaio
22 febbraio           14 febbraio
22 marzo               14 marzo
26 aprile                18 aprile
17 maggio              9 maggio
7 giugno                30 maggio

La prenotazione deve pervenire otto giorni prima della seduta d’esame.