Chiusura uffici

Gli uffici amministrativi resteranno chiusi nei seguenti giorni prefestivi:

21 luglio e 28 luglio 2018

4 agosto - 11 agosto - 18 agosto -25 agosto 2018.

Iolanda Maletta

I Licei sportivi calabresi nella “Perla della Sila”

PARCO NAZIONALE DELLA SILA

- ULTIME NOVITA' -

I Licei sportivi calabresi nella “Perla della Sila” Il Parco Nazionale della Sila accoglie il futuro dello sport in Calabria

Lorica - 31 Maggio 2018. Due magnifiche giornate all’insegna dello sport e della natura, il progetto “Campus Sportivo Lorica 2018”, tenutosi nelle giornate del 29 e del 30 maggio, ha visto coinvolti a lavorare sinergicamente tutti i licei sportivi calabresi, che come meta per la pratica delle varie attività Outdoor hanno scelto Lorica, “la Perla della Sila”. Un progetto di cui andar fieri, realizzato grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Calabria – Assessorato alle Politiche giovanili, che ha coinvolto ragazzi e ragazze frequentanti le prime e seconde classi dei Licei Scientifici a indirizzo Sportivo della Calabria, con l’obiettivo di promuovere la funzione educativa e sociale dello sport e valorizzare, al contempo, le risorse naturali della nostra regione.

INFORMATIVA PRIVACY

Si informano gli utenti che sono state pubblicate le nuove informative "privacy" all'albo pretorio.

SQUASH: IIS CASTROLIBERO Campione d’Italia 2018

Alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi svoltisi a Riccione dal 19 al 20 maggio 2018 l'IIS Castrolibero conquista 2 titoli nazionali in due diverse categorie.

La squadra Allievi, composta da Andrea Pisano (4 D Liceo), Goffredo Scanga (2 C Liceo), DI Donato Francesco e Rende Antonio (2 B Sportivo) si è laureata campione d’Italia ALLIEVI 2018, mentre a livello individuale il campione d’Italia juniores 2018 è Simone Panfili (4 A Turismo).

Guidati dalla Prof.ssa Elena Cocca, la squadra di Castrolibero ha ottenuto altri importanti piazzamenti quali il secondo posto sul podio Allieve con Abramo Myrea (2 B Liceo), Elena Vercillo (2 F) e Mjackov Arina(1 B Sportivo) e sul podio Juniores Maschile con Sulla Antonio ( 4 A Cat), Urso Dennys (4 B Sportivo) e Gianmarco Acquesta (4 A Turismo ).

Un 2018 ricco di prestigiosi risultati nazionali perché , dopo aver conquistato le finali nazionali di calcio e atletica leggera, l’Istituto di Castrolibero riconquista ben due medaglie d'oro nello squash confermando la tradizione sportiva che da diversi anni vede gli alunni di Castrolibero imporsi in campo nazionale grazie anche alla collaborazione con l’ ASD Squash Scorpion e con il tecnico Salvatore Speranza.

Particolarmente soddisfatta la Dirigente Maletta che sottolinea quanto queste affermazioni siano il frutto della qualità dell'attività sportiva svolta a scuola con cui vengono coinvolti non solo gli alunni del liceo sportivo ma anche gli studenti di tutti gli indirizzi di studio.

Dopo Riccione gli studenti atleti dell’ IIS Castrolibero guidati dal Prof. Siciliano, partiranno il 29 Maggio per Porto Sant’Elpidio per disputare un’altra finale nazionale stavolta nella disciplina sportiva del Duathlon con l’obiettivo di conquistare come l’anno scorso coppe e medaglie ma soprattutto di far rivivere agli alunni ancora un’altra esperienza sportiva coinvolgente ed inclusiva.

Amici/Nemici. Le grandi sfide dello sport.

E’ questa la tematica di carattere sportivo che certamente appassionerà e farà riflettere gli alunni delle prime classi del Liceo Sportivo che oggi, lunedi 7 maggio, assistono alla proiezione del film Borg-McEnroe presentato dal Coni Cosenza nell’ambito del progetto “Lo Sport al Cinema 2018”.

locandina cinema 2018 Castrolibero pic