IL LICEO SPORTIVO INCONTRA IL CAMPIONE GIOVANNI TOCCI MEDAGLIA DI BRONZO AI MONDIALI DI TUFFI

Sabato 30 Settembre gli alunni delle quattro prime classi del LISS hanno incontrato al Parco Collodi di Castrolibero, nell’ambito della Festa delle Associazioni 2017 organizzata dal Comune di Castrolibero, il campione Giovanni Tocci, atleta della nazionale italiana di tuffi che ai  recenti Campionati Mondiali di Nuoto svoltosi a Budapest nell’Agosto scorso ha vinto una memorabile medaglia di bronzo dietro solo a 2  pluridecorati atleti cinesi.

Il LISS al Centro Velico Lucano

Le classi della 2A e 2B del Liceo Sportivo sono rientrate dal Centro Velico Lucano di Policoro (MT), dove si erano recate per lo svolgimento dei moduli curriculari di Vela e Orienteering, dal 25 al 29 settembre. 
I docenti di Scienze Motorie, Marcello Malfi e Cinzia Giordano, si sono dichiarati molto soddisfatti, sia per l'accoglienza che è stata riservata agli alunni del "Valentini" che per l'alta qualità dei percorsi formativi proposti dagli esperti del centro velico. 
Gli alunni del Liceo si sono distinti per l'impegno e la serietà, evidenziando per tutta la durata del soggiorno comportamenti responsabili e grande interesse per le attività programmate. 
Oltre ai moduli di Vela e di Orienteering, gli studenti hanno avuto modo di conoscere altre discipline e sport di mare come il Kitesurf e la Canoa. 
Un "full immersion" sportivo di ottima qualità e una grande opportunità di sperimentare percorsi di apprendimento in ambienti non convenzionali.                                        Prof. Marcello Malfi