Comunicazione esiti finali a.s. 2017-2018

Si comunica che i risultati degli scrutini finali saranno visibili, giorno 16 giugno c.m. dalle ore 14:00, per ogni singolo alunno sulle vetrate dei singoli plessi dell’Istituto e dal 17 al 24 giugno sono consultabili dal registro elettronico accedendo dal sito della scuola: www.iiscastrolibero.gov.it con la password già consegnata alle famiglie.

Le comunicazioni con i debiti  formativi e le modalità di recupero degli stessi e le eventuali comunicazioni degli alunni non ammessi alle classi successive, saranno consegnate alle famiglie secondo il seguente calendario:

19.06.2018

Ore 16:00-18:00     Classi I e II del Tecnico

Ore 18:00-20:00     Classi III e IV del Tecnico

22.06.2018

Ore 16:00-18:00     Classi I e II del Liceo

Ore 18:00-20:00     Classi III e IV del Liceo

IOLANDA MALETTA

I Licei sportivi calabresi nella “Perla della Sila”

PARCO NAZIONALE DELLA SILA

- ULTIME NOVITA' -

I Licei sportivi calabresi nella “Perla della Sila” Il Parco Nazionale della Sila accoglie il futuro dello sport in Calabria

Lorica - 31 Maggio 2018. Due magnifiche giornate all’insegna dello sport e della natura, il progetto “Campus Sportivo Lorica 2018”, tenutosi nelle giornate del 29 e del 30 maggio, ha visto coinvolti a lavorare sinergicamente tutti i licei sportivi calabresi, che come meta per la pratica delle varie attività Outdoor hanno scelto Lorica, “la Perla della Sila”. Un progetto di cui andar fieri, realizzato grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Calabria – Assessorato alle Politiche giovanili, che ha coinvolto ragazzi e ragazze frequentanti le prime e seconde classi dei Licei Scientifici a indirizzo Sportivo della Calabria, con l’obiettivo di promuovere la funzione educativa e sociale dello sport e valorizzare, al contempo, le risorse naturali della nostra regione.

Graduatoria definitiva selezione alunni PON Alternanza Scuola Lavoro

In allegato viene pubblicata la graduatoria definitiva alunni per la partecipazione al progetto “ CLOSE TO BIODIVERSITIES” a.s. 2017/18 -Fondi Strutturali Europei -Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro -
 Asse I - Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.6 - Azione 10.6.6 -Sottoazione 10.2.5.B - Codice progetto: 10.2.5B-FSEPON-CL-2017-9

SQUASH: IIS CASTROLIBERO Campione d’Italia 2018

Alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi svoltisi a Riccione dal 19 al 20 maggio 2018 l'IIS Castrolibero conquista 2 titoli nazionali in due diverse categorie.

La squadra Allievi, composta da Andrea Pisano (4 D Liceo), Goffredo Scanga (2 C Liceo), DI Donato Francesco e Rende Antonio (2 B Sportivo) si è laureata campione d’Italia ALLIEVI 2018, mentre a livello individuale il campione d’Italia juniores 2018 è Simone Panfili (4 A Turismo).

Guidati dalla Prof.ssa Elena Cocca, la squadra di Castrolibero ha ottenuto altri importanti piazzamenti quali il secondo posto sul podio Allieve con Abramo Myrea (2 B Liceo), Elena Vercillo (2 F) e Mjackov Arina(1 B Sportivo) e sul podio Juniores Maschile con Sulla Antonio ( 4 A Cat), Urso Dennys (4 B Sportivo) e Gianmarco Acquesta (4 A Turismo ).

Un 2018 ricco di prestigiosi risultati nazionali perché , dopo aver conquistato le finali nazionali di calcio e atletica leggera, l’Istituto di Castrolibero riconquista ben due medaglie d'oro nello squash confermando la tradizione sportiva che da diversi anni vede gli alunni di Castrolibero imporsi in campo nazionale grazie anche alla collaborazione con l’ ASD Squash Scorpion e con il tecnico Salvatore Speranza.

Particolarmente soddisfatta la Dirigente Maletta che sottolinea quanto queste affermazioni siano il frutto della qualità dell'attività sportiva svolta a scuola con cui vengono coinvolti non solo gli alunni del liceo sportivo ma anche gli studenti di tutti gli indirizzi di studio.

Dopo Riccione gli studenti atleti dell’ IIS Castrolibero guidati dal Prof. Siciliano, partiranno il 29 Maggio per Porto Sant’Elpidio per disputare un’altra finale nazionale stavolta nella disciplina sportiva del Duathlon con l’obiettivo di conquistare come l’anno scorso coppe e medaglie ma soprattutto di far rivivere agli alunni ancora un’altra esperienza sportiva coinvolgente ed inclusiva.

INFORMATIVA PRIVACY

Si informano gli utenti che sono state pubblicate le nuove informative "privacy" all'albo pretorio.